Ultimamente possiamo notare che le reti sociali stanno diventando un strumento di marketing sociale molto forte. Grazie a esse si può tranquillamente raddoppiare la quantità dei Vostri clienti. Come aumentarli con la pagina sociale della Vostra impresa in Facebook?
Avete bisogno di pubblicizzare la Vostra attivita in Facebook? Se la gran parte dei Vostri clienti sono persone giovani e di età media siete sicuramente benvenuti in Facebook.
Non c'è dubbio, Facebook è una delle reti sociali più diffuse nel mondo, e per noi significa che l'utilizzo di Facebook per le campagne pubblicitarie potrebbe essere un grande vantaggio. Prendendo in considerazione la sua diffusione mondiale non bisogna sottovalutare questa rete sociale e utilizzarla al massimo per gli scopi di affissione della comunicazione aziendale. Ecco i consigli di Multiweb per aver successo in Facebook!
Sappiamo tutti che ci sono i dipendenti che usano Facebook durante il lavoro. Perchè non sfruttare la loro passione a favore dell'azienda? Consentite ai Vostri collaboratori di aiutarvi a raccogliere, pubblicare e commentare i contenuti della pagina sociale. Con la Vostra successiva moderazione la pagina aziendale sarà sempre aggiornata e commentata.
Inventatevi il Vostro nuovo look, personalizzate lo stile aziendale, cambiate il Design utilizzando la grafica moderna, infografica. Cosi le Vostre campagne pubblicitarie avranno più successo.
Cercate sempre di seguire tutte le novità e miglioramenti che sta eseguendo periodicamente Facebook, adeguando la Vostra pagina sociale a tutti i cambiamenti. Cosi fanno tutte le web agency che gestiscono gli account dei clienti, cosi dovete fare anche voi.
Non c'è niente di peggio della pagina sociale "morta", non aggiornata. Al giorno di oggi, purtroppo, esistono tante pagine aziendali con la dinamicità negativa di sviluppo della comunicazione sociale. La gente non vi contatterà mai tramite la pagina Facebook, se si accorge che l'ultima comunicazione eseguita e datatà mesi o a volte anni! Le pagine del genere vanno piuttosto eliminate, che lasciate a compromettere l'efficienza della abilità aziendale di comunicare.
Consentite agli utenti di entrare dal Vostro sito web ufficiale nella fan page di Facebook permettendo cosi di far crescere il numero di Vostri fan / clienti.
Vi piaciono le pagine dove su ogni angolo c'è scritto: "... il nostro direttore ha fatto", "... il responsabile è andato", "... abbiamo la nuova promozione". A me no! È molto noioso! E come si vede anche dalle ultime ricerche di marketing sociale non piace nemmeno agli altri utenti.
Ricordate che la pubblicità non si fa cosi!
Offrite alla gente qualcosa di interessante per prima: qualche novità, un nuovo evento oppure qualche concorso fatto come si deve. Sperimentate e questo vi aiuterà a far rinascere la Vostra social network, il Vostro account della comunicazione efficace.
La maggior parte delle pubblicazioni pubblicitarie in Facebook si effettuano dopo le 11.00 e questo può nascondere la Vostra campagna pubblicitaria sotto il grande flusso d'informazione. Pubblicate i Vostri post prima delle 11.00, quando la vostra pubblicità sarà visualizzata nel modo migliore e 'comunicazione efficace'.
Facebook marketing
Facebook business
Consigli facebook